Corso di cucina tipica di Ishikawa

Un corso pratico per avvicinarti alla vera cucina casalinga di Ishikawa

Durata
1 ora e mezza
Disponibilità
Mercoledì, giovedì, venerdì e sabato
Numero di partecipanti
Da 4 a 15 persone
Luogo di ritrovo
Kanazawa
Prezzo
A partire da 5.500 ¥

Il nostro partner locale, esperto di cucina, ha creato questa esperienza farti conoscere Kanazawa attraverso la sua meravigliosa ed unica cultura enogastronomica.
Il corso si svolgerà nella sede del nostro partner locale, in una casa tradizionale chiamata machiya: si tratta di uno spazioso edificio in legno con un design e un’architettura tipica, al quale si aggiunge un intimo giardino.
Naoko è uno chef locale ed è la persona giusta a cui porre le tue domande se vuoi imparare in merito al cibo giapponese e in particolare quello della prefettura di Ishikawa. Nata e cresciuta a Kanazawa, ha sempre amato le peculiarità del cibo della città sin da quando era giovane. Poiché anche sua madre è un’insegnante di cucina, Naoko è cresciuta mangiando, creando e preparando le pietanze tipiche di Kanazawa, pertanto ti insegnerà i trucchi del mestiere e ti darà molto consigli pratici, raccontandoti inoltre la storia che c’è dietro al cibo e ai suoi ingredienti.
Le ricette di questa esperienza di cucina variano a seconda della stagione in quanto vengono adoperati esclusivamente ingredienti freschi e di prima qualità provenienti dal mercato Omicho. Le variabili possono essere cottura in tempura (1), oppure preparazione del sushi (2). In dettaglio:

1) Cottura in tempura: usando frutti di mare e verdure di stagione, imparerai a preparare autentici piatti a base di tempura, una tipica “pastella” giapponese. Il corso includerà anche una lezione su come preparare la frittata di uova in stile giapponese (tamagoyaki), una zuppa in stile Kanazawa e un piatto tradizionale in stile prettamente casalingo.
2) Preparazione del sushi: imparerai a preparare una specialità della prefettura di Ishikawa, l’oshizushi (sgombro). Il corso includerà anche una lezione su come preparare la frittata di uova in stile giapponese (tamagoyaki), un piatto di crostacei cotto in stile Kanazawa (baigai nitsuke) e un piatto tradizionale in stile prettamente casalingo.
Prova questa esperienza culinaria e impara a preparare autentici piatti tradizionali tipici di Kanazawa che potrai anche ricreare a casa tua!

Programma

Il programma è disponibile nei giorni indicati e sono previste due sessioni.

• 10:30-10:40 (oppure 13:00-13:10) Introduzione dell’esperienza e visita della casa.
• 10:40-11:40 (oppure 13:10-14:10) Lezione pratica di cucina.
• 11:40-12:00 (oppure 14:10-14:30) Domande e risposte.

Highlights

  • Lezione teorica e pratica di cucina
  • Degustazione

Ti interessa questa esperienza?

Richiedi la disponibilità o contattaci per maggiori informazioni

Richiesta disponibilità

Car@ amico viaggiatore, al momento la richiesta di prenotazione delle esperienze e dei servizi è sospesa sino a quando potremo ufficialmente tornare a viaggiare in Giappone.

Per ogni informazione e/o necessità contattaci, siamo qui come sempre!