Aggiornamenti sulla Riapertura del Turismo in Giappone

Soggiorno esperienziale in fattoria

Sperimenta attivamente la vita rurale del Giappone

Durata
2 giorni / 1 notte
Disponibilità
Tutto l’anno, su richiesta
Numero di partecipanti
Da 2 a 10 persone
Luogo di ritrovo
Fattoria Naa, Tsuruoka
Prezzo
A partire da 30.000 ¥

Partecipa alla tipica vita rurale del Giappone grazie ad un’esperienza in famiglia nella prefettura di Yamagata.
Questa attività si svolge nella campagna della città di Tsuruoka ed è organizzata in collaborazione con vari agricoltori della regione Shonai.
Qui puoi soggiornare in una affascinante fattoria chiamata Naa e potrai unirti agli agricoltori per il raccolto mattutino, imparando inoltre a cucinare diversi piatti tradizionali.

Programma

1° giorno | →fattoria Naa (Tsuruoka)

Inizierai la tua esperienza nel pomeriggio quando raggiungerai la fattoria Naa (suggeriamo di farlo verso le 16:oo), dove incontrerai la famiglia Onodera che ti mostrerà la loro abitazione e la tua stanza. La fattoria è una grande casa tradizionale, originariamente costruita più di 100 anni fa nel mezzo di vaste risaie.
Avrai del tempo libero per esplorare il villaggio intorno alla casa prima di goderti una tradizionale cena contadina, tipica della campagna di Tsuruoka. I menù sono ideati personalmente da Norimasa Onodera e variano durante l’anno poiché vengono utilizzati unicamente ingredienti biologici freschi della regione di Shonai.
Dopo cena ti consigliamo di dormire un po’ perché l’indomani ti sveglierai molto presto!

2° giorno | →Naa→campagna→Naa→

Di prima mattina una guida locale ti accompagnerà con i contadini e vedrai come raccolgono manualmente i loro prodotti, quindi ti unirai a loro.
A seconda del tipo di raccolto, il programma includerà anche una visita all’azienda locale dove potrai vedere come gli agricoltori di Tsuruoka elaborano i loro raccolti prima che vengano spediti nei negozi e ristoranti di fascia alta in tutto il Giappone.
Porterai quindi i tuoi raccolti a Naa dove imparerai a cucinare alcuni dei deliziosi piatti di Norimasa e godrai di un delizioso pasto condiviso, ma anche di un indimenticabile momento di relax rurale.

Highlight

  • Soggiorno in una tipica fattoria giapponese
  • Condivisione della vita con la famiglia ospitante di agricoltori
  • Partecipazione attiva alla raccolta
  • Preparazione e degustazione del pasto biologico a km0

Ti interessa questa esperienza?

Richiedi la disponibilità o contattaci per maggiori informazioni

Richiesta disponibilità

Car@ amico viaggiatore, al momento la richiesta di prenotazione delle esperienze e dei servizi è sospesa sino a quando potremo ufficialmente tornare a viaggiare in Giappone.

Per ogni informazione e/o necessità contattaci, siamo qui come sempre!