Corea Hub

Il viaggio per scoprire tutti i volti Corea del Sud, da Seoul all'isola di Jeju

Città e quartieri
60%
Storia e monumenti
60%
Natura
60%
Esperienza
80%
Impegno fisico
40%

🗺 DESCRIZIONE DEL VIAGGIO

Un viaggio alla scoperta delle meraviglie della Corea del Sud, tra modernità, storia millenaria, tradizioni autentiche e paesaggi naturali mozzafiato.

Il tour inizia subito con la visita a Seoul, la vibrante capitale sudcoreana, in cui visiteremo i suoi magnifici palazzi reali come Gyeongbokgung, Changdeokgung e Deoksugung, esploreremo villaggi tradizionali hanok come Bukchon e Ikseondong e mercati colorati e vivaci dove faremo incetta dei piatti tipici della cucina coreana. Durante la permanenza in città è prevista un’escursione alla DMZ, la linea demilitarizzata che divide la Corea del Sud dalla Corea del Nord, in cui potremo apprendere numerosi aspetti storici, geopolitici e culturali fondamentali per comprendere la complessa situazione della penisola coreana.

Il tour proseguirà verso il cuore culturale e storico del paese con la visita al Villaggio Hahoe ad Andong e le meraviglie di Gyeongju, antica capitale del regno di Silla, con siti UNESCO come l’osservatorio Cheomseongdae, il parco delle tombe Daereungwon e il tempio Golgulsa, dove vivremo un’esperienza monastica immersiva. Inoltre qui avremo modo di soggiornare nelle case tradizionali hanok.

Da Gyeongju ci trasferiremo a Busan, la seconda città più grande della Corea in cui visiteremo i mercati Gukje e Jagalchi, il colorato ed iconico Gamcheon Culture Village, la spiaggia e il ponte Gwangalli, e ci concederemo una rilassante escursione in barca al tramonto.

Il viaggio prevede un’estensione sull’isola vulcanica di Jeju, dove natura e cultura si fondono in esperienze uniche. Il programma prevede, tra le altre cose, un’escursione sulla cima del cratere vulcanico Seongsan Ilchulbong, la visita alle scogliere di Jusangjeolli e alle cascate di Cheonjiyeon e un approfondimento sulla cultura delle pescatrici Haenyeo con la visita al museo dedicato. Non mancheranno le soste presso le spiagge più belle dell’isola, così come un pit-stop al museo e alla piantagione del tè Osullok, prestigioso produttore di tè locale.

Prezzo a persona

4.450 €

prezzo finito / voli e tasse inclusi

Partenza 6 Maggio 2026

Mappa del viaggio

Clicca per interagire con la mappa

Itinerario e programma di viaggio

1° giorno | Partenza da Milano Malpensa →

🇮🇹 🛫

Ritrovo del gruppo a Milano Malpensa per la partenza.

Notte e giornata seguente a bordo dell’aereo.

2° giorno | → arrivo a Seoul Incheon → SEOUL

🛬 🇰🇷

Benvenuti in Corea del Sud!

All’arrivo all’Aeroporto Internazionale di Incheon sarete accolti dalla nostra guida locale parlante italiano.
Dopo le formalità doganali e il ritiro dei bagagli, è previsto il trasferimento in hotel a Seoul con Limousine Bus.

Pernottamento in hotel a Seoul.

3° giorno | SEOUL

Palazzo Reale di Gyeongbokgung – mercato Gwangjang – villaggio Hanok di Bukchon – stradina di Insadong – Palazzo Deoksugung – City Hall – canale Cheonggyecheon

Colazione in hotel.

Giornata dedicata alla scoperta della capitale coreana: visita al Palazzo Reale di Gyeongbokgung, con possibilità di assistere alla cerimonia del cambio della guardia e di indossare il tradizionale hanbok. In orario di pranzo è previsto il trasferimento al vivace mercato Gwangjang, famoso per lo street food locale.

Nel pomeriggio, passeggiata tra le abitazioni tradizionali del villaggio Hanok di Bukchon e tempo libero nella suggestiva stradina di Insadong, allineata da graziose caffetterie e botteghe artigiane.
La giornata si conclude con una piacevole camminata tra il Palazzo Deoksugung, City Hall e il canale Cheonggyecheon.

Pernottamento in hotel a Seoul.

4° giorno | SEOUL

Palazzo Changdeokgung – Giardino Segreto – Ikseondong – quartiere Myeongdong – N-Seoul Tower

Colazione in hotel.

La mattinata inizia con la visita al Palazzo Changdeokgung, con annesso ingresso al celebre Giardino Segreto, esempio unico di integrazione tra architettura e natura. Durante la giornata faremo visita ad Ikseondong, una stradina suggestiva che ospita hanok storici e caffetterie.

Tempo libero per lo shopping a Myeongdong, uno dei quartieri più movimentati della città e visita alla N-Seoul Tower per una vista panoramica mozzafiato sulla capitale.

Pernottamento in hotel a Seoul.

5° giorno | SEOUL → DMZ → SEOUL

Escursione alla DMZ (zona demilitarizzata al confine tra Corea del Sud e Corea del Nord)

Colazione in hotel.

Partenza per l’escursione guidata alla DMZ, la zona demilitarizzata che separa la Corea del Sud dalla Corea del Nord, a circa 50 km da Seoul: un’esperienza unica per comprendere da vicino la storia e la tensione che ancora oggi caratterizzano la penisola coreana.
Durante la visita esploreremo i punti più significativi della zona, tra cui il suggestivo Dora Observatory, da cui è possibile osservare il territorio nordcoreano attraverso dei binocoli presenti sul posto, e uno dei tunnel sotterranei segreti scoperti dalle autorità sudcoreane negli anni ‘70. Proseguiremo con la visita alla stazione di Dorasan, simbolo di speranza per una futura riunificazione, e alla Unification Village, piccola comunità agricola che vive all’interno della DMZ.

Rientro a Seoul nel pomeriggio e tempo libero.

Pernottamento in hotel a Seoul.

6° giorno | SEOUL → ANDONG

Andong – Villaggio Hahoe

Colazione in hotel.

Trasferimento in bus privato da Seoul ad Andong, storica città del confucianesimo coreano.

Visita al suggestivo Villaggio Hahoe (Patrimonio dell’UNESCO), celebre per le sue case hanok e l’atmosfera autentica.
Passeggiata tra i vivaci vicoli del mercato tradizionale, dove è possibile gustare il prelibato Andong Jjimdak.

Pernottamento in hotel ad Andong.

7° giorno | ANDONG → GYEONGJU

Gyeongju – Cheomseongdae – stagno Anapji – ponte Woljeonggyo – quartiere Gyochon | ✦ pernottamento negli hanok (case tradizionali)

Colazione in hotel.

Trasferimento in bus privato da Andong ad Gyeongju.

La giornata di visita inizia al Cheomseongdae (Patrimonio dell’UNESCO), un osservatorio astronomico vecchio di oltre 1300 anni, e prosegue con una passeggiata lungo le rive dello stagno Anapji, sul suggestivo ponte Woljeonggyo e infine nel quartiere tradizionale di Gyochon.

✦ Pernottamento negli hanok a Gyeongju.

8° giorno | GYEONGJU

Parco delle tombe imperiali Daereungwon – tempio Golgulsa | ✦ pernottamento al tempio

Colazione in hanok.

In mattinata è prevista la visita al suggestivo Parco delle tombe imperiali Daereungwon (Patrimonio dell’UNESCO), dove si possono ammirare le grandi tombe a tumulo dei re e nobili del regno di Silla.

Nel pomeriggio faremo il check-in al tempio Golgulsa, anch’esso Patrimonio dell’UNESCO, dove pernotteremo la notte e in cui sono previste diverse attività monastiche tra cui la meditazione e la partecipazione ad una cerimonia buddista (Yebul).

✦ Cena (vegana) al tempio a Gyeongju, dove è previsto il pernottamento ( e diverse attività monastiche.

9° giorno | GYEONGJU → BUSAN

Tempio Haedong Yonggungsa – Busan Tower

Colazione (vegana) al tempio.

Una volta terminato il programma al tempio, partiremo alla volta di Busan con trasferimento in autobus privato.

Durante il tragitto ci fermeremo a visitare il Tempio Haedong Yonggungsa, contraddistinto per la sua rara posizione fronte mare, a differenza della maggior parte dei templi coreani che si trovano in montagna.

La giornata terminerà con la visita alla Busan Tower, uno dei principali punti di osservazione della città dalla cui cima si gode di una vista spettacolare sull’abitato da una parte e sul mare dall’altra.

Pernottamento in hotel a Busan.

10° giorno | BUSAN

mercato Gukje – mercato del pesce di Jagalchi – Gamcheon Culture Village – spiaggia di Gwangalli – ponte Gwangan – baia di Gwangalli | 🛶 tour in barca

Colazione in hotel.

Una giornata alla scoperta del cuore autentico di Busan, che inizia con una passeggiata tra le bancarelle del mercato Gukje e del famoso mercato del pesce di Jagalchi, dove colori, profumi e sapori locali raccontano la vita quotidiana della città.
Si prosegue con la visita al pittoresco Gamcheon Culture Village, il quartiere degli artisti noto per le sue casette colorate e i murales.

Nel pomeriggio, relax sulla spiaggia di Gwangalli e passeggiata con vista sul maestoso ponte Gwangan, simbolo della città.
La giornata si conclude con un suggestivo tour in barca nella baia di Gwangalli, per ammirare il ponte illuminato dal mare.

Pernottamento in hotel a Busan.

11° giorno | BUSAN →✈️→ ISOLA JEJU

isola di Jeju – spiaggia di Woljeong – cratere Seongsan Ilchulbong – penisola di Seopjikoji

Colazione in hotel.

Dopo il trasferimento aereo da Busan all’isola di Jeju, la giornata inizia con una passeggiata rilassante lungo la suggestiva spiaggia di Woljeong, famosa per le sue acque turchesi e i caffè sul mare.
Si prosegue con l’escursione sul Seongsan Ilchulbong, un antico cratere vulcanico affacciato sull’oceano e sito UNESCO per ammirare incredibili paesaggi.
Infine visiteremo la romantica penisola di Seopjikoji, location amata per i suoi campi di fiori e le scogliere vulcaniche.

Pernottamento in hotel a Jeju City.

12° giorno | ISOLA JEJU

scogliere di Jusangjeolli – cascate di Cheonjiyeon – giardino botanico Camellia Hill – museo e piantagione di tè Osullok

Colazione in hotel.

Giornata immersi nella bellezza naturale e nelle tradizioni dell’isola di Jeju.

Si comincia con le spettacolari scogliere di Jusangjeolli, formazioni vulcaniche esagonali scolpite dal mare, per poi proseguire con la visita alle cascate di Cheonjiyeon, sito UNESCO incastonato in una lussureggiante vegetazione.

Nel pomeriggio, passeggiata tra i profumi e i colori di Camellia Hill, uno splendido giardino botanico dedicato alla camelia.
Infine faremo visita al museo e alla piantagione di tè Osullok, dove scopriremo la tradizione del tè verde coreano e cammineremo tra i campi coltivati.

Pernottamento in hotel a Jeju City.

13° giorno | ISOLA JEJU

spiaggia di Hamdeok – Secret Forest – Dongmun Traditional Market

Colazione in hotel.

L’ultima giornata a Jeju inizia con una sosta panoramica alla splendida spiaggia di Hamdeok, famosa per la sua sabbia chiara e le acque cristalline.
Si prosegue con l’esplorazione delle Grotte di Manjang, patrimonio UNESCO: un impressionante tunnel lavico che svela l’anima vulcanica dell’isola.

Dopo una passeggiata rigenerante nella suggestiva Secret Forest, immersi nel verde, il tour si conclude al vivace Dongmun Traditional Market, perfetto per assaporare specialità locali e fare un po’ di shopping tipico.

Pernottamento in hotel a Jeju City.

14° giorno | JEJU →✈️→ SEOUL

✦ cultura delle Haenyeo (“donne del mare” di Jeju) – spiaggia Sehwa – Jeju Stone Park | ✦ cena-degustazione esperienziale

Colazione in hotel.

In questa giornata andremo alla scoperta della cultura delle Haenyeo, le famose “donne del mare” di Jeju, con la visita al museo dedicato, per conoscere da vicino la storia di queste iconiche pescatrici.

A pranzo ci fermeremo in uno dei tanti ristorantini antistanti alla spiaggia Sehwa, prima di concludere il nostro tour sull’isola con la visita al Jeju Stone Park, un vasto parco culturale dedicato alla straordinaria relazione tra l’isola e le pietre vulcaniche che ne hanno plasmato storia, identità e mitologia.
A seguire, trasferimento in aeroporto con autobus privato e volo per Seoul.

All’arrivo all’aeroporto di Gimpo è previsto il trasferimento in hotel con Limousine Bus.
In seguito, tempo libero per relax o per esplorare in autonomia la capitale.

ℹ️ Cena-degustazione esperienziale tipica (facoltativa).

Pernottamento in hotel a Seoul.

15° giorno | SEOUL → partenza da Seoul Incheon →

🇰🇷 🛫

Colazione in hotel.

Tempo libero a disposizione fino al trasferimento (nel tardo pomeriggio) con Limousine Bus dall’hotel di Seoul all’aeroporto di Incheon, dove prenderemo il volo di rientro per l’Italia.

Notte a bordo dell’aereo.

16° giorno → arrivo in Italia

🛬 🇮🇹

Arrivo in Italia in mattinata.

Il tour si conclude qui, con il bagaglio pieno di ricordi, paesaggi indimenticabili e l’energia unica della Corea del Sud!

Parti con noi in Corea del Sud?

Prenota il tuo posto o contattaci per maggiori informazioni

Richiesta disponibilità

Car@ amico viaggiatore, al momento la richiesta di prenotazione delle esperienze e dei servizi è sospesa sino a quando potremo ufficialmente tornare a viaggiare in Giappone.

Per ogni informazione e/o necessità contattaci, siamo qui come sempre!